Ecologia in pratica

Cosa c’é di meglio che i festeggiamenti di un compleanno?

E se si festeggia un diciottesimo allora sì che i festeggiamenti si fanno in grande!!!

Proprio quello che farà l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura Sezione di

Lucca, di cui faccio parte da oltre un anno ormai.

Per festeggiare i 18 anni la Sezione ha organizzato una serie di eventi aperti a tutti, ma proprio tutti, soci e non, per approfondire temi interessanti e innovativi.

Lo scopo di questa serie di incontri é quello di riportare al centro il ruolo dell’utente e rendere ognuno di noi attore protagonista di uno sviluppo sostenibile, partendo dall’assunto che un edificio può diventare insostenibile, a livello ambientale, se gestito in modo improprio.

Le collaborazioni per questo evento sono:

Centro Nuovo Modello di Sviluppo

Rete Solare per l’Autocostruzione

Studio Architettura x Sostenibilità

e infine io!

Non vi dico quanto sia felice di condividere con esperti del settori di quel calibro la partecipazione a questo evento e avere la possibilità di dare il mio contributo.

Gli incontri sono 4 e si parlerá di minieolico, ecologia delle azioni quotidiane, autoproduzione di saponi e infine di efficientamento e materiali di scarto.

Gli incontri si svolgeranno a Lucca nei mesi di ottobre e novembre.

Per quanto mi riguarda terrò presso la sede di Bioarchitettura il laboratorio di autoproduzione di saponi, dove insieme impareremo a realizzare in casa, con materie prime semplici e naturali, il sapone per la detersione del nostro corpo.

screenshot_81.png

 

screenshot_82.png

Alla fine del laboratorio avrete le dispense con il procedimento e i saponi realizzati durante il pomeriggio.

Qui potete trovare il programma dell’intero evento, i programmi dettagliati di tutti gli incontri e l’accesso alla scheda di iscrizione.

Vi sono fin da ora grata se vorrete condividere gli eventi con che pensate possa essere interessato, qui trovate il volantino.

Vi aspetto numerosi.

Arianna


Lascia un commento